I° Ciclo di Web Meeting Scelgo Europa 2020

Sei Incontri sulla Piattaforma Zoom
 

Tra maggio e giugno 2020 si è svolto il 1° Ciclo di Web Meeting organizzato da ScelgoEuropa.
Sono stati toccati vari temi di grande rilevanza. Il primo è stato incentrato su un’introduzione al Ciclo ed una sul rapporto tra Italia ed Unione Europea in relazione ai provvedimenti economico-finanziari.
Il secondo ha avuto per tema il rapporto tra Italia ed Israele dai punti di vista economico e politico. E’ stato introdotto dalle relazioni degli avvocati Silvia Palermo e Alex Luzon. Erano presenti rappresentanti dell’Ambasciata d’Israele in Italia, del B’nai B’rith, massima organizzazione ebraica nel mondo, e di consiglieri della Comunità Ebraica di Roma.
Il terzo è stato dedicato all’iniziativa “Dignità Donna” ,con gli interventi dei coordinatori del progetto, l’avv. Federico Ferraro e la giornalista Adriana Pannitteri del TG1. Proprio Pannitteri e Ferraro hanno dato poi vita ad un seminario a due sul tema del femminicidio e del ruolo della donna il sabato successivo.
Il quinto incontro si è svolto con le relazioni-base di Clara Orlandi e del presidente della Federazione Diritti dell’Uomo prof. Antonio Stango sul tema dei Diritti Umani e degli Aborigeni. Eccellente l’introduzione di Clara Orlandi, autrice di molti libri sul tema, e significativo il discorso di Stango, che ha anche dato piena disponibilità a mettere a disposizione degli organizzatori della nostra associazione tutte le sedi della Fidu in Italia, che sono oltre 15.
Il sesto degli incontri ha visto la relazione del prof. Enrico Prati, ricercatore e scienziato del CNR di Milano, autore di molti libri sull’argomento, che ha parlato dell’Intelligenza Artificiale, argomento di grande interesse, al punto che ci sono stati dei presenti che hanno proposto altri incontri sul tema.
ScelgoEuropa ha poi registrato alcuni di questi incontri sul Canale ScelgoEuropa di You Tube che la nostra associazione ha recentemente aperto. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *